Img

La Voce Degli Animali

So che non posso salvare il mondo, ma per le creature senza voce che incontro sulla mia strada, mi piace pensare di avere fatto tutto quello che era nelle mie possibilità per cambiare il corso della loro vita.

Grazia Simonali

IMPORTANTE: Per aderire a "La Voce Degli Animali" cliccate sul link in alto a destra ADESIONE e si aprirà la pagina con il modulo da compilare dove dovrete inserire i vostri dati, scegliere il tipo di tessera in base all'importo che vorrete versare e decidere il metodo di pagamento che preferite. Non è possibile versare la quota adesione in contanti e non è possibile ritirare la tessera direttamente da Grazia. La tessera vi verrà inviata per email non appena verrà verificato il versamento da parte nostra. Vi preghiamo di scriverci al nostro indirizzo mail appena effettuato il versamento o la ricarica perchè il tutto va contabilizzato ed è necessario per noi avere tutte le informazioni per rendere la gestione più facile possibile! Vi ringraziamo come sempre e se avete dubbi contattateci privatamente!

Clicca QUI per sostenere la nostra raccolta su BuonaCausa.org



La Voce Degli Animali diventa ONLUS!



Dona il tuo 5x1000 utilizzando il nostro Codice Fiscale 90057290505

Sostienici quotidianamente attraverso il nostro C/C IT 96 Y 01030 25010 000000473568, con una ricarica PostePay 4023 6006 6416 5208 intestata a Grazia Simonali SMNGRZ51T41E625T, oppure utilizzando il nostro conto PayPal facendo un versamento all'indirizzo lavocedeglianimalionlus@gmail.com oppure cliccando sul bottone sottostante!





INSIEME POSSIAMO FARE ANCORA DI PIU'!

Clicca per scaricare statuto ed atto costitutivo della Onlus


La Mia Storia

Ognuno di noi al momento in cui nasce inizia un percorso.....

Il mio è iniziato a dicembre del 1951.

Il primo gattino l‘ho raccolto quando, a 3 anni, mia mamma mi portava all‘asilo, sotto la neve. Ho visto quella creatura, mia mamma me lo raccontava sempre, l‘ho messa sotto il cappottino e quel giorno non sono andata all‘asilo, urlavo per tornare a casa con il mio gattino!

Il mio percorso è continuato, avevo 5 anni, mio padre andava a caccia e quando tornava a casa io lo picchiavo con i miei pugnetti di bambina e lo chiamavo assassino... E mio padre ha smesso di cacciare! Sono andata avanti nel mio percorso di vita e le uniche immagini chiare nella mia mente sono quelle delle tante creature senza voce che ho incontrato e che hanno fatto parte integrante della mia vita, alcune per poco, alcune per molto. Tutte hanno lasciato un segno indelebile d‘amore!

E come ho continuato nel mio sentiero di cui tantissime persone hanno fatto parte, alcune per poco, alcune per molto, alcune per tempi più lunghi.

I pelosi che sono saliti a bordo della mia nave sono stati sempre di più: troppa crudeltà, troppa superficialità, troppa incoscienza e mancanza di responsabilità e consapevolezza nell‘adottare o nel fare adottare...penso sempre che chi capita nel mio nido sarà tutelato al meglio.... il mio percorso è mirato a questo, sempre.

Gli errori che ho fatto e le tante cose che ho imparato mi hanno insegnato a fare buone adozioni.... ed i miei adottanti ne sono la prova!
I miei adottanti sono i migliori! E mentre il mio percorso va verso la parte finale della mia vita, so che non potrò più prenderne a bordo molti di pelosi. La mia speranza è forse in un mondo migliore per tutte le creature senza voce, a 2 e 4 zampe!

Quello che so per certo è che, come mi avvicinerò al Ponte dell‘Arcobaleno, ad aspettarmi ci saranno alcuni dei miei familiari, mia nonna davanti a tutti, e dietro, scodinzolanti, qualche migliaio di animali che, come narra la leggenda, smetteranno di giocare tra di loro per venirmi incontro.

E quando sarò finalmente di nuovo con tutti loro saprò che davvero la mia vita non è stata vissuta invano!

Perchè le creature senza voce sono per sempre!